Alla fine del 2017, nasce “AgriYò“®, lo yogurt artigianale, simile allo yogurt greco, dall’aspetto vellutato, bianco e cremoso, dal sapore delicato e leggermente acidulo, fatto col solo latte di pecora pastorizzato e l’aggiunta di sani fermenti vivi. E’ consigliato a tutti per il basso contenuto di lattosio, per l’alta percentuale di proteine e di calcio e per la ricchezza di vitamine A, E e D.
SPEDIZIONI CON CORRIERE REFRIGERATO.
AgriYò® si è classificato al 1° posto, al “Concorso Nazionale Yogurt 2022”, presso le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, come migliore yogurt d’Italia prodotto con il latte ovino. Nel 2023, è stato di nuovo premiato per il miglior “Packaging ecosostenibile”, in quanto è stato sempre prodotto al vetro e mai in plastica.
Il piccolo caseificio artigianale nacque nel 1995 e da allora continua ad essere il nostro punto di forza aziendale. Il latte delle nostre pecore Lacaune viene trasformato anche in formaggi e ricotte, secondo l’antica tradizione e le norme igienico-sanitarie attuali; la lavorazione è a latte crudo e i formaggi sono ancora pressati a mano. Noto è il “Pecorino di Guarcino“.
Dal 2015, partecipiamo al Concorso “I migliori formaggi – PREMIO ROMA”. Siamo sulla guida “L’arte del Casaro”, a cura di AgroCamera e Unioncamere Lazio, in collaborazione con Arsial.